Il progetto nasce per diffondere e far conoscere Everesting (8848/10000) e Roam. Apprezziamo e stimiamo chiunque voglia cimentarsi in qualsiasi altra avventura ma sulle nostre pagine e nella nostra Hall of Fame NON verranno più condivise attività che non rispecchiano questi concept ed i relativi regolamenti .

Premessa : l’everesting è un’attività “libera” qualunque (per ora) ciclista/runner in qualsiasi parte del mondo su qualsiasi salita può partire per un tentativo senza dover in nessun modo “avvisare qualcuno” !!! L’importante che venga rispettato il regolamento !!

Il nostro progetto tramite il sito “EverestingItaly.it” raccoglie le richieste di tentativo Everesting ,di queste ne fà un evento da condividere sui nostri canali social in modo che il tentativo possa essere spunto per altri ciclisti di conoscere questa attività. Tutte le richieste vengono supportate dal momento della richiesta fino alla richiesta di omologazione e tutto ciò è assolutamente gratuito!!! si dà la possibilità tramite i nostri canali di far conoscere la propria avventura e contribuire a divulgare lo “spirito everesting” .

EverestingItaly è una “piccola community” e NON ha nessun legame diretto con everesting.cc che rimane l’UNICA fonte ufficiale, gestita dai ragazzi di Hells500 con la quale condividiamo quotidiana stima reciproca!! Everestingitaly nasce con scopo divulgativo e sostiene/promuove tutti i tentativi di everesting in Italia e di alcuni ne cura direttamente/indirettamente l’organizzazione!!!

I partecipanti agli eventi EverestingItaly NON hanno mai pagato e MAI lo faranno nessuna “quota” di partecipazione perché gli eventi sono e saranno SEMPRE gratuiti!!!

EverestingItaly NON ha mai ridicolizzato o screditato persone e loro attività (qualunque esse siano) e MAI lo farà e soprattutto MAI alimenterà forme di polemiche!!!

EverestingItaly NON è un azienda e chi ne cura la diffusione/sviluppo lo fà nel tempo libero a volte poco e sottratto ad attività primarie come famiglia/lavoro!!!

EverestingItaly ama le salite e le vive senza nessuna forma di competizione ma solo per il gusto di condividere fatica ed emozioni nel paese con le salite più belle del mondo!!!

Buone pedalate a tutti !!!